Certificazioni: REACH, OEKO-TEX Standard 100 e ISO14001

L’accurata scelta dei fornitori è un aspetto molto importante per la LTForm, per assicurare uno standard qualitativo e sicuro su tutti i nostri prodotti, per questo è fondamentale che tutti i nostri fornitori abbiano specifiche certificazioni.

La certificazione REACH

E' condizione imprescindibile per essere fornitore della LTForm quella di essere certificati REACH.
Le realtà aventi tale certificazione sono aziende innovative, le quali si impegnano sul campo per la riduzione delle sostanze chimiche presenti nei propri prodotti, sia dal punto di vista numerico, che della pericolosità.

La certificazione l'OEKO-TEX Standard 100

Dimostrazione dell'estrema qualità dei nostri prodotti, possiamo annoverare tra i fornitori dei tessuti con i quali rivestiamo i nostri manufatti, aziende con certificazione del prodotto secondo l'OEKO-TEX Standard 100. L'OEKO-TEX Standard 100 è un marchio volontario e privato, il quale garantisce che prodotti e processi soggetti a certificazione non contengano e non rilascino sostanze nocive per la salute dell'uomo in quantità superiori ad una soglia minima stabilita nello Standard 100.

La certificazione ambientale ISO 14001

Inoltre, si può aggiungere che la LTForm possiede la Certificazione Ambientale ISO 14001. Tale sigla identifica uno standard di Gestione Ambientale, il quale a sua volta fissa i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale (SGA). Certificarsi ISO 14001 significa decidere di stabilire, attuare, mantenere attivo e migliorare il proprio Sistema di Gestione Ambientale, ricercandone sistematicamente, in maniera coerente, efficace e sostenibile il miglioramento continuo dello stesso.