LTForm cambia forma: il restyling del logo e il nuovo payoff

Restyling logo | Payoff | LTForm

LTForm ha deciso di rinnovarsi e attuare un restyling del logo aziendale e del proprio payoff.

Con la progettazione del nuovo marchio l’azienda comunica la propria vitalità e l’impegno in una continua evoluzione, che si esprimono soprattutto nella creazione dei 3 nuovi brand di prodotto: Office, Contract, Conference.

Il nuovo payoff di LTForm

In occasione di questo cambiamento, si è deciso di aggiornare anche il pay off attuale:

LTFORM

Sedie e poltrone per ufficio e collettività

che descrive in maniera diretta e semplice il settore produttivo e la destinazione di prodotto, per passare ad una nuova versione che combina emozionalità e concretezza:

LTFORM

WELCOME. HAVE A SEAT

La parola ‘welcome’ dichiara l’idea di servizio al Cliente, come se l’azienda fosse un’entità che accoglie, che apre la porta e si mette in ascolto delle esigenze di chi arriva. ‘Have a seat’ è un piccolo gioco di parole che significa ‘accomodatevi’ e anche ‘ prendete una sedia’ (letteralmente).

La sensazione generale è quindi di un pay off emozionale, che parla direttamente alle persone e che rappresenta un‘azienda umana, flessibile, dialogante e operante in un mercato internazionale.

LTForm e il restyling del logo

Questo restyling del logo rappresenta un’evoluzione completa e complessa caratterizzata da:

  • un nuovo lettering, molto pulito e moderno;
  • un nuovo marchio, che utilizza in modo grafico la sigla LT, inscritta in un cerchio nero;
  • 3 nuovi colori per indicare i 3 brand, che in questa proposta vengono tutti anticipati, anche cromaticamente, nel marchio della casa madre.

Il nuovo logo suggerisce una realtà articolata, che include in sé tante realtà diverse, elemento riscontrabile nel nuovo sito web.