LTForm gioca con i trend colore della primavera 2018

trend colore | ltform

 

Cosa accadrebbe se in ufficio ci aspettasse una sedia comoda, accogliente e piena di colori per esprimere la nostra vitalità? Sorriso e buon umore sarebbero possibili grazie a modelli ergonomici e confortevoli, con colori selezionati e materiali innovativi. Per l’arrivo della nuova stagione, LTForm ha scelto di giocare con le tinte selezionate da Pantone Fashion Color Trend Report che quest’anno presenta una palette Primavera 2018 ricca di tonalità energetiche e vivaci, pronte a colorare i vostri ambienti lavorativi.

Colora le tue giornate in ufficio con i nuovi trend colore LTForm

LTForm gioca con attenzione a selezionare trend cromatici in grado di rendere gli ambienti lavorativi comodi e accoglienti. Infatti, sfruttare le potenzialità dei colori negli uffici migliora le prestazioni e riduce l’assenteismo, andando a creare un ambiente vivace e differenziato. Una medicina alternativa, che si serve dei colori per aiutare il corpo e la psiche a ritrovare il naturale equilibrio, è proprio la cromoterapia, secondo la quale le onde elettromagnetiche provenienti dai colori penetrano nei tessuti, ripristinando l'equilibrio elettrico e chimico dei processi cellulari, con il risultato di migliorare tutte le funzioni biologiche e aumentando la concentrazione e la produttività nei luoghi di lavoro. Per questo LTForm presta molta attenzione nel selezionare diverse sfumature cromatiche, rispettando il gusto estetico e le nuove tendenze stagionali. Dai colori caldi e tenui dell’inverno, con le sue giornate uggiose e malinconiche, si assiste finalmente a una rinascita della luce e della vita, con un’esplosione di colori vivaci e gioiosi pronti a celebrare una delle stagioni più amate e rigogliose: la Primavera.

Pantone e i nuovi trend colore primavera 2018

Per rappresentare al meglio la bellezza e la leggiadra freschezza di questo tempo, Pantone, azienda leader nella comunicazione e nella catalogazione dei colori, ha scelto cromatismi inaspettati e comunicativi. Pantone, dal 1963, offre una guida alle principali tendenze cromatiche della stagione, rivoluzionando la comunicazione dei colori. Per la primavera 2018 ha redatto una panoramica sulle tinte e le tonalità che gli stilisti, partecipanti alle Fashion Week di Londra e New York, esibiranno nelle loro collezioni della prossima stagione. Mischiare, mescolare e creare l’inaspettato sono le parole d’ordine, mirando a realizzare il desiderio di esprimersi attraverso sfumature confortanti e tonalità piacevoli. Colori energetici e sofisticati emanano un vivace soffio d’aria fresca a rappresentare la voglia di sperimentare cromatismi complessi e originali, senza essere soggetti a limiti di stagionalità. La palette Primavera 2018 ispira un senso di divertimento e invita a dare libero sfogo al proprio lato giocoso, grazie a un’aria di complessità e unicità data da colori come l’impulsivo e energetico Cherry Tomato, il maturo Chili Oil, il forte Emperador e i classici Sailor Blue, Harbor Mist, Warm Sand e Coconut Milk.

I suggerimenti di Pantone per i trend colore in chiave LTForm

LTForm ha scelto, per i suoi prodotti, di seguire la scia cromatica indicata da Pantone Fashion Color Trend Report, donando agli ambienti lavorativi quel tocco vivace e di tendenza, in grado di offrire una soluzione estetica confortevole e rilassante:

  • Il divano attesa Proteo: con un confortevole schienale in materiale ligneo misto, richiama le sfumature dei colori selezionati da Pantone come il Sailor Blue, il Warm Sand e il Coconut Milk che, tramite la loro calda leggerezza, regalano un look chic e rilassante;

       trend colore | primavera 2018

  • La poltrona Elite: anche le gradazioni calde e vivaci del Cherry Tomato, che infondono energia e vitalità negli ambienti, e l’intensità del Chili Oil e dell’Emperador dipingono, con forza e personalità, l’elegante seduta d’attesa Elite, imbottita con cuscini in poliuretano espanso e con un telaio tubolare d’acciaio a sezione mista.

ltform | trend colore | elite       

LTForm pensa proprio a tutto, dalla comodità al gusto estetico, conquistando lavoratori e clienti, al punto tale che quando terminerà il turno d’attesa o la giornata lavorativa, non ci si vorrà più alzare dalla propria poltrona!