UNI ISO 45001: Lavoro e Sicurezza

Secondo l’ILO ogni anno si contano più di 2,78 milioni di decessi e 374 milioni di infortuni e malattie non mortali, a seguito di incidenti sul lavoro e di malattie professionali.

L’impatto è enorme, pertanto salute e sicurezza nei luoghi di lavoro devono essere considerati cardini fondamentali dagli imprenditori.

La UNI ISO 45001 definisce gli standard per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo, concentra il suo focus su leadership, coinvolgimento dei lavoratori, valutazione dei rischi, sostiene l’adozione di una cultura d’impresa che guardi alla prevenzione come un’opportunità di miglioramento e crescita.

La LT FORM è orgogliosa di aver conseguito la certificazione ISO 45001:2018, ringrazia gli attori che ne hanno reso possibile l’ottenimento. E’ importante sottolineare che tale norma è volontaria, pertanto l’azienda ha deciso d’investire tempo e risorse affiche i dipendenti si sentano tutelati, con la certezza di essere parte integrande di una realtà virtuosa, capace di collocarli al primo posto.

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progressolavorare insieme un successo .” - Henry Ford

UNI ISO 45001 | Lavoro e Sicurezza